Asse 3. Azione 3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa”
Sub-azione C “Bando per l’erogazione di contributi per interventi di adeguamento delle strutture turistico-ricettive al rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie previste dalle normative nazionali e dalle linee guida per la riapertura e l’ordinario svolgimento delle attività turistiche, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”
Titolo progetto “HOTEL GARDENIA RIAPRE IN SICUREZZA”
Grazie al contributo POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto, l’impresa BM SRL, ha effettuato investimenti che permettessero di adeguare la struttura turistico ricettiva rispetto le prescrizioni igienico-sanitarie per far fronte all’emergenza COVID19.
Importo del sostegno finanziario complessivamente concesso: spesa ammessa a sostegno € 6.163,83, importo del contributo € 4.314,68.
OBIETTIVI RAGGIUNTI
Il progetto realizzato ha permesso di acquistare attrezzature e dispositivi destinati a garantire la sicurezza e la prevenzione del contagio all’interno dell’hotel, per l’adeguamento della struttura al rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie previste dalle normative nazionali, come ad esempio servizio di disinfezione e sanificazione profonda dei locali, igienizzazione dell’impianto di climatizzazione, barriere in plexiglass per il distanziamento, colonnine dispenser porta gel, guanti, segnaletica con indicazioni anti-covid, termometri per il controllo della temperatura corporea.
L’obbiettivo raggiunto è stato quello di garantire all’ospite e al personale un luogo di soggiorno e un ambiente di lavoro sicuri e confortevoli, assicurando camere ed aree comuni sempre sanificate e mettendo a disposizione della clientela e dello staff dispositivi di protezione come mascherine, guanti e gel per le mani.
Asse 3. Azione 3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa”
Sub-azione C “Bando per l’erogazione di contributi per investimenti innovativi in ambito digitale nel settore ricettivo turistico per favorire la ripresa della domanda turistica dopo l’emergenza COVID-19”
Titolo progetto: “HOTEL GARDENIA – INNOVAZIONE DIGITALE”
Grazie al contributo POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto, l’impresa BM SRL, ha effettuato investimenti che permettessero di migliorare la propria offerta in ambito digitale aggiornando e ampliando i propri prodotti.
Importo concesso: spesa ammessa a sostegno € 6.000,00, importo concesso € 6.000,00.
OBIETTIVI RAGGIUNTI
Abbiamo investito nell’innovazione tecnologica, implementando il software gestionale migliorando il nostro brand e la produttività della struttura. Finalmente abbiamo gli strumenti per la fidelizzazione dei clienti, sempre in perfetta sicurezza e nel rispetto della privacy, possiamo stupirli con un servizio personalizzato che conquisti la loro fiducia, individuando per loro le migliori offerte.
Il nostro sito ora è aggiornato implementando le offerte con un focus principale sul prodotto family hotel, aumentando la nostra reperibilità e ottimizzando i tempi di caricamento delle pagine, facilitando gli accessi senza barriere architettoniche informatiche e soprattutto aggiornando tutto nelle principali lingue estere di maggior interesse per la località.
L’obbiettivo raggiunto è quello di un servizio ottimale per i nostri ospiti non solo durante il loro soggiorno ma anche nella fase di scelta e prenotazione della loro vacanza offrendo un servizio digitale all’avanguardia.
“RILANCIO DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE JESOLO-ERACLEA POST COVID 19 ANNI 2021 -2023
L’impresa ha partecipato al bando “3.3.4/D-Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche – Attivazione, sviluppo, consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi che favoriscano l’orientamento alla domanda e ai mercati internazionali delle imprese aderenti Bando: DGR N. 1392 del 16/09/2020 – Azione 3.3.4, Sub” aderendo al progetto di aggregazione denominato “Rilancio delle destinazioni turistiche Jesolo-Eraclea post COVID 19 anni 2021 -2023” promosso dal Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice volto a rispondere a precise richieste derivanti dalla necessità di avviare delle azioni per il rilancio delle destinazioni dal punto di vista promozionale, che avrebbe garantito una volta terminato lo stato di emergenza che il territorio non avesse perso la propria credibilità e la propria notorietà nella mente del consumatore.
Le imprese che hanno aderito al piano promozionale sono tutte socie del Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, struttura riconosciuta dalla Regione Veneto ai sensi dell’art. 18 legge regionale n. 11/2013
1. AGGO S.R.L. | 2. AJASERVICES S.R.L. |
3. ALBERGO GERMANIA DI MENAZZA TANIA | 4. ARGESTA DI VIGOLO ANTONIO & C. S.A.S. |
5. BM S.R.L. | 6. CARLOTTA S.A.S. DI CAPELETO CARLOTTA & C. |
7. CONSORZIO DI IMPRESE TURISTICHE JESOLOVENICE | 8. CONSORZIO LAGUNA SHOPPING |
9. DOMINGO DI PASQUALINOTTO LIDIANINO & C. S.N.C. | 10. ERACLEA BEACH S.R.L.
11. FEDERA MARIA |
12. G.F.A. S.A.S. DI FURIAN ALFREDO E C | 13. HOTEL ALMALUX JESOLO DI FURLAN ANDREA |
14. HOTEL NETTUNO S.R.L. | 15. HOTEL PICCADILLY S.R.L. |
16. ITALIA ALBERGHI S.R.L. | 17. JESOLMARE SERVIZI TURISTICI S.R.L. |
18. MAGLIONE MATTEO & C. S.A.S. | 19. MILAN DAVIDE |
20. NATURE INVEST. S.R.L. | 21. R.G.A. S.R.L. |
22. RIZZ-IMMOBILIARE S.R.L. | 23. RUMIATO FLAVIO |
24. SAAMJ S.R.L. | 25. SERENELLA DI TONETTO MAURIZIO & C. S.A.S. |
26. SORIVA S.R.L. | 27. STABILIMENTO BALNEARE CASA BIANCA S.R.L. |
28. STABILIMENTO BALNEARE STELLA MARINA S.R.L. | 29. STUDIO SERENA MESTRE – SERVIZI DI CONSULENZA E FORMAZIONE |
30. T & T S.R.L. | 31. TOMMASO S.R.L. |
32. TURBO DI CONTARINI PIERFRANCESCO & C. S.A.S. |
E’ stato riconosciuto un contributo a fondo perduto POR FESR 2014-2020 pari ad € 344.448,90 a fronte di un totale investimenti di 462.811,13€ sostenuti dalle suddette imprese partecipanti.
Il progetto ha previsto una fase di pianificazione delle attività a cui è seguito lo sviluppo di attività e della progettualità di marketing per la promozione delle località e il rafforzamento della brand awareness.
Alcuni operatori, ad integrazione delle attività di marketing previste dal progetto della rete, hanno sostenuto ulteriori investimenti all’interno delle loro strutture per rendere gli ambienti ancora più accoglienti e adatti ad ospitare i vari target turistici (family, pet, active, for all).